Cosa tratto


Cosa tratto

Vanessa Mele, Psicologo-Psicoterapeuta ad orientamento Psicoanalitico, iscritta all’Albo degli Psicologi della regione Emilia Romagna al numero 5247, e abilitata all’esercizio della Psicoterapia.

Si occupa delle principali problematiche psicologiche, disturbi dell’umore, depressione, disagi relazionali,  disturbi d’ansia e di personalità. La cura è altamente personalizzata e si fonda sul modello ad orientamento psicoanalitico basato principalmente sull’utilizzo della parola e dell’ascolto da parte del terapeuta che, attraverso una comprensione empatica, cerca di aiutare la persona a raggiungere una migliore comprensione di sé, dei propri limiti, ma soprattutto delle proprie potenzialità.

Svolge, inoltre, attività di diagnosi, consulenza e intervento su disfunzioni sessuali del singolo e della coppia e tutti i disagi ad esse connessi, offrendo attività di sostegno per coloro che a causa di una patologia organica o per motivi più strettamente psicologici, si trovano a vivere una sessualità insoddisfacente.

Si occupa, in particolare, di:

Tratto le principali problematiche psicologiche, disturbi dell’umore, depressione, disagi relazionali,  disturbi d’ansia e di personalità. La cura è altamente personalizzata e si fonda sul modello ad orientamento psicoanalitico basato principalmente sull’utilizzo della parola e dell’ascolto da parte del terapeuta che, attraverso una comprensione empatica, cerca di aiutare la persona a raggiungere una migliore comprensione di sé, dei propri limiti, ma soprattutto delle proprie potenzialità.

Svolge attività di diagnosi, consulenza e intervento su disfunzioni sessuali del singolo e della coppia e tutti i disagi ad esse connessi, offrendo attività di sostegno per coloro che a causa di una patologia organica o per motivi più strettamente psicologici, si trovano a vivere una sessualità insoddisfacente.

Cosa tratto