Consulenza psicologica on line

Consulenza psicologica on line


Consulenza psicologica on line. L’emergenza in corso sta obbligando tutti a confrontarci con diverse modalità di relazione, con noi stessi e con gli altri e può accentuare difficoltà già esistenti o far emergere nuove problematiche, legate, anche alle difficoltà di adattamento alla situazione in corso.

In un momento così difficile e delicato possono, infatti, aumentare l’ansia e le difficoltà a gestirla adeguatamente.  Possono anche aumentare le preoccupazioni, di salute ed economiche. Possono emergere difficoltà relazionali dovute alla convivenza forzata oppure frustrazione e rabbia che possono derivare dalla restrizione della libertà personale.

Ecco che, quindi, può essere utile chiedere aiuto, per cercare di gestire al meglio la propria sofferenza e, perché no, provare a trasformare questo momento in un’occasione di crescita personale.

Quali sono i vantaggi di una consulenza on line?

1.  possibilità di ricevere risposta in tempi brevi

2. poter usufruire di questa opportunità anche se si abita in zone isolate o poco collegate ai servizi

3. è accessibile anche a chi per lavoro, ha restrizioni

4. possono accedervi persone con mobilità limitata

5. è una modalità di lavoro disponibile anche per chi vive in paesi stranieri dove, a causa di barriere linguistiche, sarà più difficile potersi rivolgere ad uno psicologo o psicoterapeuta.

È importante, inoltre, ricordare che la terapia on line non è una terapia di “Serie B”: esiste infatti una vasta letteratura che riporta studi effettuati sull’efficacia delle terapie a distanza, che non sono quindi una metodologia improvvisata a causa dell’emergenza in corso. Il terapeuta che le propone deve essere regolarmente iscritto all’albo, adeguatamente formato ed avere una buona esperienza di questo tipo di percorsi.

Quali accorgimenti sono necessari per poter svolgere un efficace lavoro terapeutico a distanza?

a. i colloqui devono avvenire in un ambiente il più possibile tranquillo e riservato, dove ci si possa sentire a proprio agio e non essere disturbati o interrotti da altre persone.

b. è necessaria una connessione ad internet che permetta di effettuare videochiamate senza che avvengano troppe interruzioni a causa della linea.

Come accedere al servizio di consulenza on line?

Come per gli appuntamenti presso lo studio, è possibile contattarmi inviando una mail all’indirizzo: mele@psicobologna.it oppure telefonicamente al numero 339/2605766.

In seguito al contatto, verranno fornite tutte le indicazioni per fissare il colloquio tramite Skype, o altro sistema di video chiamata/video conferenza.

È garantito il diritto alla riservatezza e i dati degli utenti sono trattati nel rispetto della vigente normativa sulla privacy.

Il pagamento avverrà tramite bonifico bancario.

Il servizio è rivolto a maggiorenni

Consulenza psicologica on line